martedì 11 giugno 2013

PROSSIMO DECRETO: FARE - Incazzare la gente


Siamo veramente all'assurdo.

Se devo leggere in un articolo prono a questo inutile governo di incapaci - identico in tutto e per tutto al fare del precedente che tra l'altro ha fatto solo disastri - un ministro che dice:

«Evitare l'aumento dell'Iva è inutile, in quanto le persone andrebbero ad aumentare il risparmio e non i consumi.»

Ordunque adesso mi domando, sono due anni che mensilmente l'Istat e tutti gli altri organi nazionali ed internazionali accreditati, ci dicono e snocciolano numeri da film dell'orrore, ovvero che in Italia Ex Patria assoluta del (fu) Risparmio non si mette più nulla da parte.

Quindi da dove escono le "alte" idiozie di Franceschini e compagni di merende e prebende, quando dice e dicono che senza questo inutile quanto disastroso ritocco all'insù dell'imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) aumenterebbe il risparmio? Ma fosse vero! Vorrebbe dire che si riesce ad arrivare finalmente a fine mese ed a mettere qualcosa da parte.

Ergo dalle loro parole si arguisce, addirittura ci possono arrivare financo i ben pensanti e quelli che hanno pagato i due euro, che se l'Iva aumenta non solo il risparmio per chi ancora ci riesce ha ed avrà il definitivo funerale, senza nessuna "divina" resurrezione, ma anche l'economia interna avrà la sua definitiva battuta d'arresto con tutte le conseguenze già viste ed immaginabili.

Inoltre e va ricordato è notizia di pochi giorni fa, che anche l'ancora di salvezza (degli industriali di Confindustria e della triade sindacale corrotta) l'Export italiano ha avuto l'ennesima battuta di arresto tornando addirittura se non peggio ai livelli che c'erano nel 2009.

Quindi non solo l'economia interna sta morendo, ma anche quella esterna o estera è alla canna del Gas!

Che dire qualcosa hanno fatto con i 14 mesi di Governo Napolitano / Monti / Merkel, da tutti non dico ripudiato ma sicuramente volutamente buttato nel dimenticatoio ed il primo scorcio di Governo Napolitano / Letta / Merkel.

Già questi pochi appunti basterebbero a chiudere lo scritto. In quanto non ci vuole molto a capire quanto questi "signori" siano distanti dalla realtà fattuale delle cose e per contro quanto tengano a fare i bravi giullari di corte nei confronti dell'oligarchia Europoide...

Però, a loro difesa, va detto che vogliono creare lavoro per decreto ed ovviamente con le solite discriminanti dei giovani dimenticando tanto l'articolo 1 della Carta quanto il fatto che i senza lavoro non hanno età...

Infatti proprio ieri si sono suicidati un "giovane" di 35 anni nella provincia di Torino ed un "meno giovane" nella provincia di Ercolano. Senza contare che la soglia di suicidi per inedia, indotta dalla loro incapacità, e dalla mancanza di lavoro aumenta ogni giorno che passa!

Ma giustamente uno slogan, come il puffo Blu viagra ed il Sobrio Loden della alcoolisti anonimi ci hanno insegnato, senza frasi ad effetto tipo: "Fare" un cazzo lo aggiungo io e "lavoro ai Giovani, tanto gli altri non contano un cazzo", perde di ogni effetto per le fragili menti di chi ha ancora voglia di starli a sentire e (purtoppo) votare!

Quasi a dire che la decretazione è un'epica magia che risolve tutti i mali in un sol colpo!

Peccato che la magia vada bene nei film, al circo, quando si va al cabaret e non quando si ha che fare con la carne viva delle persone...

Difatti, secondo loro, basta una pessima magica legge per rilanciare anzi per far risorgere una contrazione dei consumi e dell'occupazione accentuata ed allargata dal fare del Governo precedente che ora tutti fanno finta non sia mai esistito...

Quindi sarà un sicuro successo! Naturalmente, e son sempre di più, per quelli che non vedono l'ora di armarsi di ombrello (ogni riferimento agli accadimenti di Terni è puramente voluto).

E' ora di dare il giusto nome alle cose. Quando l'Italia è uscita dalla procedura di infrazione del 3% (percentuale che non si sa come e dove sia uscita) gli oligarchi Europei hanno ordinato all'attuale esecutivo nominato ed "eletto" con legge, probabilmente, incostituzionale - la Corte ad acta ancora si pronuncia - che l'Iva va aumentata e per non dimenticarlo l'Imu non va tolta!

Tanto è vero che i loro gerarchi non avevano nemmeno finito di parlare che da subito si è cominciato, complici i quotidiani servi e venduti, i sindacati che non esistono più e la politica stessa, a smettere il "dirimente" e "dirompente" punto dalle stronzate da raccontare giornalmente alla popolazione.

Che dire, qualcosa devono pur fare per rendersi credibili agli occhi dei loro "signori e di fatto padroni", che gli danno un alituccio di comando sopra una popolazione oramai allo stremo...

Non dimentichiamoci che Enrichetto si è sentito confortato dal risultato delle elezioni amministrative.

Infatti ha trionfalmente detto che il governo delle larghe intese ne è uscito ben rafforzato. Dimenticandosi di dire che la metà delle larghe è stato pesantemente bocciato se non azzerato. Quella del Nano di cerone e del Loden Ubriaco per intenderci. Mentre l'altra metà, la sua, ha vinto con meno della metà dei voti, quindi ne è uscita fortemente e pesantemente ridimensionata.

Va bene che al Pd piace pettinare le bambole e smacchiare mitologici giaguari, ma ha votato solo il 46 – 48 % degli aventi diritto.

Altro caso strano vuole che al 90% delle volte il risultato amministrativo non c'entri nulla con il fare del Governo centrale. Che per altro fino ad oggi non ha fatto nulla. Si sono limitati alle mere dichiarazioni...

Quindi cosa avrebbero premiato gli elettori? La profuzione di "verbo" detto nel senso grammaticale del termine?

Anche perché nelle amministrazioni Comunali oltre che ad esserci un diverso modello di voto, dove si sceglie la persona ed il suo (finto) programma si ha una percezione di maggiore vicinanza con il candidato.

La breve premessa mi serve per rimarcare che la maggioranza delle persone, che erano chiamate ad esprimere un giudizio per il rinnovo di dette amministrazioni, li ha puniti. E, che Enrichetto e compagnia (tutta) non hanno nulla ma proprio nulla di che lodarsi, anzi, avrebbero molto su cui riflettere per vedere cosa fare realmente prima che la pentola scoppi!

Qui non siamo soltanto io o i cosiddetti pazzi a dirlo, ma sono parole pronunciate dai Presidenti Confindustria (il giovane ed il meno giovane) pochi giorni or sono...

Avevo deciso di chiudere l'articolo al punto precedente. Purtroppo mentre facevo le varie ricerche sui quotidiani per mettere i link di riferimento e di approfondimento ho letto, mio malgrado, che anche oggi non ci è stato risparmiato l'ennesimo suicidio di un ragazzo di 32 anni che ha deciso di togliersi la vita per la mancanza di lavoro...

Un'altro "antieroe" che non avrà il cordoglio dei "Presidenti" dei Palazzi e delle "Istituzioni" perché come ha detto Bonino non ha dato credibilità alla Patria andando a combattere una guerra di occupazione ed anticostituzionale non sua. Alla fine era solo un disperato creato da loro e quindi a chi importa? Qui

Ma alla fine non preoccupiamoci più di tanto, questi hanno annunciato il decreto "Fare"... Tra poco come per magia i suicidi scompariranno del tutto ed il lavoro uscirà anche per i morti...


Simone

Altri Link:


Da "La Repubblica": Crisi, l'allarme dei giovani industriali: "Italia senza futuro, c'è rischio rivolta"

Da "La Repubblica": Squinzi: "Senza crescita e lavoro a rischio la tenuta sociale del Paese"

Da "Il Sole 24 Ore": Deficit, la Ue: chiudere la procedura d'infrazione sull'Italia. Letta: risorse solo nel 2014

Da "Il fatto Quotidiano": Casse vuote, urne vuote

Da "Contro la Crisi": Ocse, nuovo record disoccupazione Italia: 12%. Con la riforma Fornero "persi 1.200 occupati al giorno"