martedì 5 febbraio 2013

I VERGINI DI LEPANTO CRESCONO - Sulle parole di Bersani

Di tutta la retorica usata da Bersani, o meglio raccontata da chi ha scritto l'articolo [Qui], escono solo tre punti commentabili.

Il primo:

Non ha nessuna intenzione di fare quello che tutti Noi Italiani chiediamo:

"Invertire la spirale recessiva creata prima con Prodi, continuata in senso peggiorativo da Berlusconi e resa più che insostenibile da Monti."
Anzi, visto che hanno fatto non pochi danni, sulle nostre spalle, ci vuole fare anche il matrimonio.
Questo denota quanto il Pd sia dichiaratamente di destra e sopratutto democristiano... La sinistra per loro è morta e sepolta. Ma lo si era già visto da tempo e si è avuta la conferma con le piccate risposte riguardo al 1921!

Sempre sull'operato del Parlamento e del Governo uscente e proponente, tanto sono sempre gli stessi, oggi come al solito oramai, la Corte dei Conti ha diramato l'ennesima bocciatura, tanto di Monti che degli altri Partiti che lo hanno sostenuto. O, come venivano "amorevolmente" chiamati, dalla nostra stampa serva e puttana, la cosiddetta ex "Strana Maggioranza"


Il secondo:

Dice che si è raffrontato con la popolazione per spiegarci il motivo delle pessime riforme del lavoro e delle pensioni.

Orbene, quando? Non ricordo un solo incontro con la gente fatta da uno solo di loro!

Anzi quando la gente ha incontrato Fassina [Qui il video] lo ha preso a spintoni. Forse l'esponente del Pd, non è riuscito a far capire, a chi è rimasto senza nulla, che era stato deputato a spiegare.

Al contrario di quanto, Bersani, afferma, mi pare ed è evidente, che tanto lui quanto gli altri stiano facendo di tutto per non andare in piazza e, raffrontarsi con la rabbia delle persone malversate. Ovvero Noi cittadini.

Giustamente parlare attraverso schermi, stampa e microfoni amici è molto più semplice e, per loro, salutare...

Non lo vedo bene e proprio non lo riesco ad immaginare un elicottero che parte di corsa dentro una delle piazze delle nostre città. Effettivamente son piccoline.

Naturalmente il riferimento agli accadimenti di Barca e Passera che dovettero fuggire con quel mezzo, per non essere linciati, è voluto.


Il terzo:

Bersani si fa vanto di aver voluto lui (inteso come Partito di Destra) Monti al Governo. Effettivamente è vero. Sono stati loro i primi a fare il suo nome a Napolitano. Con l'ovvio accordo di Berlusconi e degli altri innominabili.
Serviva qualcuno per massacrare la popolazione e fare in modo che loro rimanessero "Vergini di Lepanto".

Peccato che il povero "diavolo" faccia le pentole e non i coperchi e, lo stesso Presidente del Consiglio uscente non abbia accettato il Quirinale, ma ci abbia preso gusto.

Ma come si dice, prima o poi i nodi arrivano sempre al pettine. Oggi paghiamo Noi, domani tocca a loro saldare quel conto troppe volte rimandato. E' una questione di tempo.

Continua affermando che Monti non era sorretto da nessun partito.

Veramente una cosa strana. Un personaggio (Monti) che è stato ministro del tesoro negli anni '80 per la DC, sottosegretario per il PSI di Craxi, che ha avuto svariati mandati Europei tanto da D'Alema Presidente del Consiglio, confermati da Berlusconi quando ha ricoperto lo stesso ruolo, a me sembra che avesse la copertura di tutti i partiti passati e sopratutto presenti, nonché quelli proto futuri...

Qui mi sentirei di consigliare a Bersani, quello che parla con le persone da lontano lontano, di prendere un po' fosforo.

Anche perché se ambisce a ricoprire la cosiddetta Quarta carica dello Stato, certamente non gli serve l'onestà. Sicuramente non abbisogna di intellighenzia, tanto quello che deve fare glielo detta Merkel (quella vera), ma di memoria sì! Deve ricordarsi gli ordini che gli vengono dettati!

Che altro dire?

Mi piange il cuore pensando a quelle persone che hanno votato alle primarie pagando (ricordiamolo sempre) con la speranza di rivedere un po' di "Sinistra" ed invece si son trovati un altro Jeckyll di destra ultraliberista ancora più abbietto della marionetta...

Simone


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone