mercoledì 19 dicembre 2012

MI DIMETTO, QUANTO MENO LO ANNUNCIO - A differenza della Serva lo Spread se ne frega

Una decina di giorni fa, i nostri quotidiani titolavano a caratteri cubitali che lo Spread e l’Europa ci avrebbero distrutto a causa del suo annuncio di lasciare il Governo…

Ma come? Con le sue annunciate dimissioni non doveva arrivare il diluvio universale?

Non dovevano arrivare i quattro Cavalieri dell'apocalisse a portare quanto meno malattie, carestia e morte?

Il sole non doveva smettere di sorgere? Non ci aspettava il buio senza via di uscita?

Cosa è successo allora? Nulla, assolutamente nulla… La terra ha continuato a girare ed i mercati a fare il porco comodo loro, anche senza di lui…

Ovvero lui c’è ma ha detto che si dimette… Ha detto, ovviamente… Ma come sempre tra il dire ed il fare c’è di mezzo “il”

Pare che dopo il famoso lunedì nero, tutti gli apocalittici che davano la colpa all’Ergastol – Nano che lo avrebbe sfiduciato (a chiacchiere e non nei fatti lo ricordo) sono stati giornalmente sbugiardati!

Oggi lo Spread, usato come leva, o forse è meglio dire come spada di Damocle, che ha permesso a quel (Monti) e a questi (i politici tutti) mascalzoni di distruggere quel poco di Stato Sociale che avevamo, è sceso sotto i 300 punti base.

Ripeto nonostante lui abbia detto che si dimette e nonostante il ritorno (sgradito) dell’altro.....

Come dico da tempo, inascoltato, i mercati (drogati) si basano su quanti soldi elargiscono loro la Bce e la Fed. Seguono altri fattori di maggiore importanza. Non le beghe poltronistiche della cattiva ed inesistente, ai fatti, politica italiana….

L'unico uomo della provvidenza universalmente riconosciuto, ma anche su questo ho i miei dubbi (che lo fosse uomo della provvidenza dico), è finito in croce più di 2000 anni fa....

Tutto il resto a partire da quello che ci racconta la nostra Stampa Serva e Puttana è solo unicamente fuffa, utilizzata per portare avanti quel disegno dittatoriale perpetrato da pochi nei nostri confronti...

Molte volte è meglio ascoltare le sciocchezze che vengono raccontate in televisione dai soliti noti, che se le cantano e se le suonano da soli. Senza peraltro essere sottoposti a nessun reale dibattito, a nessuna vera domanda a controprova o smentita…

Ma, alla fine i cortigiani a cosa servono?

Giustamente qui da noi leggere un giornale oltre il titolo è cosa rara, oltre al fatto che quando va bene si preferisce limitarsi a quello...

Ovviamente fare una cosa simile serve a risparmiare la fatica di farsi un pensiero critico proprio.

Di dire ma cosa diamine stanno dicendo e facendo? Di mettere in campo proposte alternative alla solita pappa già decisa per tutti….

Serve (ma che lo dico a fare) a fare il giuoco di chi ha come obiettivo ultimo quello di creare un pensiero unico ed un regime dittatoriale.

Ha l’utilità di far credere ai più che l’emergenza non ha mai fine… Che siamo sempre sull’orlo del precipizio, che dobbiamo cedere diritti, quei pochi che ci sono rimasti, per non affondare…

Quando e come e soprattutto fosse vera una tale cosa è ancora tutta da dimostrare…

Al momento l’unica cosa certa e dimostrata è che la povertà cresce ed i diritti vanno via via scemando…

Si è partiti con la distruzione delle pensioni, per la cittadinanza in quanto le loro (dei politici) sono diritti acquisiti affermano… La domanda sorge spontanea, ma se il loro è un diritto acquisito il nostro cosa è?

Ma va beh… Porsi delle domande costa fatica… Figuriamoci darsi le risposte poi… Però una risposta provo a darla lo stesso:

Loro sono pochi e ricchi, hanno tutto e quello che non hanno se lo procurano facendosi leggi a loro favore.

Per contro noi siamo tanti e poveri, e soprattutto ignoranti… Quindi dove conviene colpire? Naturalmente dove son tanti e poco preparati…

Hanno proseguito con la legge crea disoccupazione ad oltranza, impoverito la scuola e tutto il comparto pubblico, fino ad arrivare, almeno per ora, all’attacco alla sanità pubblica….

Tutto in nome di non si sa quale astratta entità… Una volta la chiamano Spread, un’altra Euro, un’altra ancora Europa…

I nomi son tanti, il significato è uno!

Togliere la democrazia, i diritti e lo Stato Sociale che ci ha accompagnato dal dopo guerra ad oggi! Mettere tutto nelle mani di pochi e per contro eliminare quello che fino ad oggi hanno avuto molti…

Già la paura e la disinformazione, dilagante, danno un bel vantaggio ai nostri oligarchi…

Far si che le persone accettino, come è accaduto e non solo in Italia, anche l’umanamente inaccettabile.

Il tutto in nome di un dio creato ad arte e fatto accettare a forza, con le buone o con le cattive, a tutti…

Simone

**************

Consiglio a tutti di vedere questo video, i primi trenta minuti sono estremamente interessanti...

domenica 16 dicembre 2012

TARANTO IN PIAZZA - Una lezione per tutti!


Chi o cosa manca in questa bellissima manifestazione pro salute, pro Italia, pro Taranto e contro il decreto Salva Riva e la politica ammazza gente di tutti i partiti svoltasi ieri a Taranto?

Rispondo subito, mancano i nostri politici, mancano i capi popolo impegnati a tirare l'acqua al proprio mulino, mancano i Sindacati tutti (Fiom compresa).

Mancano tutte quelle rappresentanze che dovrebbero essere dalla parte del cittadino! Per fortuna non ci sono dico io!

Perché quando manca la feccia quello che rimane è solo il bello e pulito di una città che soffre anche e soprattutto a causa degli assenti, ingiustificati e corrotti, che quando dovrebbero fare qualcosa di buono latitano!

Questa è la parte dell'Italia che non accetta più, a mio avviso, di dare deleghe in bianco a chicchessia.

Qualunque colore o non colore abbia!

Questa è quella parte d'Italia che ha deciso nel suo piccolo di scendere in piazza e far sentire la sua piccola ma importante voce!

Questo è il Popolo! Queste son persone che hanno come unico interesse la loro dignità e non le tangenti o le poltrone.

Questo è Populismo o Popolarismo detto e scritto in senso alto e vero! Quello inattaccabile da qualsiasi politico o politicante!

Questo è il cuore della gente! Non la pancia!

Questa è Politica! Quella politica del basso, quella vera, che chiede diritti, non voti o poltrone! Che dà tanto, troppo e che giustamente chiede senza ricevere mai nulla!

Queste sono persone che soffrono, mentre chi è, o forse è meglio dire dovrebbe essere, deputato a pensare ai nostri interessi sta traccheggiando per spartirsi le migliori poltrone.

E' impegnato sul come fare per rimanere nei salotti buoni a spese nostre. Allontanandosi sempre più dalla popolazione attiva che non ne può più di loro e delle loro macchinazioni!

Spero, ma a dire il vero lo credo, che Taranto sia solo l'Inizio di un qualcosa di molto ma molto più grande ed importante!

Il cittadino che si riappropria della propria vita pubblica e politica smettendo di delegare stoltamente per poi dire cosa ho fatto!

Ieri i Tarantini non hanno delegato! Non hanno atteso nessuno! Si sono organizzati e sono scesi in piazza! Da soli!

A tutte queste persone ieri non interessava nulla del meno peggio!

A loro interessano due cose: La salute ed il poter vivere e lavorare senza dover scegliere se morire di inedia o di cancro….

Simone