martedì 30 ottobre 2012

LA SICILIA E QUEL FANTASTICO BOOM – Del Non voto... Storia di un probabile cambiamento epocale…

Sono un accanito sostenitore del partito del non voto e quindi il boom che ha attraversato l’Italia in lungo ed in largo non può far altro che farmi piacere…

Anche se c’è qualcuno che si permette di dire in sfregio delle più elementari regole della Democrazia e Repubblicane che si dovrebbe togliere il diritto di parola a chi scientemente decide di non recarsi alle urne…

Per chi vuole leggesse qui

Mi permetto di sprecare solo poche parole in risposta all’articolo appena indicato.

Comincio con il dire che il diritto di voto in Italia, almeno per i maschi istruiti è stato istituito nel 1861, quindi prima di scrivere corbellerie sugli accadimenti di 60 anni orsono (secondo l’articolista) si studiasse almeno la storia. Visto che quella va al di fuori del punto di vista ma è oggettiva e basata su dati reali…

Continuo con il dire che nel 1946 quindi 66 anni fa è stato istituito il suffragio universale come oggi lo conosciamo estendendo il voto anche alle donne… Per la precisione anche durante la dittatura fascista si votava. 1

A differenza di quanto scrive nel "Post scritto 2" (che nell’articolo orignale non c’era), astenersi significa non legittimare A, B o C.
Visto che la politica Italiana ci ha insegnato e Monti ne è la estrema e più tragica conseguenza che nella nostra Nazione una opposizione vera non esiste.
La vecchia maggioranza (Pdl) e la vecchia (finta) opposizione (PD ed UDC) hanno fatto il più grande “matrimonio” della storia del nostro Paese… Nemmeno ai tempi della cosiddetta prima Repubblica una cosa del genere era accaduta…
Mi riferisco al fatto che maggioranza ed opposizione andassero al letto assieme e ne nascesse un aborto
Inoltre se a votare vanno in 30 su 100 vuol dire che 70 non legittimano il parlamento comunque eletto. (Ringrazio per la lezione di educazione civica nel Post scritto 2)...

Un parlamento comunque eletto non legittimato non ha la forza popolare per fare le porcherie che si sono fatte fino ad oggi in Italia…

Naturalmente sono punti di vista diversi tra chi va a votare sempre e comunque affinché tutto rimanga come è sempre stato e chi non si reca alle urne sperando che un qualcosina possa cambiare… Piano piano ma cambi…

Poi e chiudo la digressione a differenza di chi ha scritto l’articolo da me riportato e commentato non mi permetterei mai e poi mai di dire: “Te hai fatto o non fatto”, quindi non hai diritto di parola…

Ma è una questione di civiltà oltre che di senso civico!

Tornando al voto Siciliano, questa astensione la vivo come un reale cambiamento. Come una presa di coscienza del popolo che non crede più alle sole chiacchiere ma vuole vedere i fatti e semmai decidere dopo averli visti! Come un dire basta a prenderci per i fondelli…

Ho notato che nella campagna elettorale che hanno portato alle elezioni non è uscito un solo contenuto, non è uscito il benché minimo programma per il governo della Regione…

Questo risultato è sia la definitiva delegittimazione della politica Italiana sia l’ennesima bocciatura popolare al Governo dei nominati ed a tutti i partiti che lo sorreggono…

Il vero vincitore morale, sociale e politico di queste elezioni sono i Siciliani tutti! Votanti e Non Votanti!

Stavolta in Sicilia non ha stravinto la Mafia che è una piaga che loro hanno lì, sempre presente.

Purtroppo non si è trasferita al Nord a differenza di quanto dichiarato da qualcuno, ma si è ben radicata anche al Nord. Termini e concetti molto ma molto diversi..
Se ha prosperato e continua a farlo è certamente colpa e causa della pochezza dell’attuale politica Italiana tutta!

Questa volta però non ha vinto o forse è meglio dire non ha stravinto, perché i partiti tradizionali hanno fatto un mega tonfo.
Non ha vinto perché la gente si è astenuta! Non ha vinto perché i siciliani hanno votato qualcosa di diverso, qualcuno diverso!

Facciamo due conti:

In Sicilia nel 2008 aveva votato il 66% degli aventi diritto, con vittoria bulgara dei partiti tradizionali. Ieri ha votato il 47,42%.

Da questi dati si evince che solo facendo la differenza tra le percentuali delle scorse elezioni e le attuali il 18,58% degli aventi diritto si è rifiutato di darle un probabile (forse certo) voto. Ha detto basta! Ha detto noi non legittimiamo più nessuno a scatola chiusa!

Se poi andiamo ad aggiungerci i voti presi dal Movimento 5 stelle che si è attestato oltre il 18% , sta a significare che circa il 37% dei siciliani ha detto basta. Ha detto che vuole un cambiamento! 2

Questo è un risultato non solo politico, ma Storico!

Un altro dato certo è che il neo Presidente dell’assemblea Siciliana è il primo perdente. Seguito a ruota dal candidato del cosiddetto Centro Destra!

Perché Crocetta è il primo perdente?

Il primo dato che salta all'occhio come il pugno che è arrivato ai partiti che lo sostengono sono le percentuali: il Pd ha preso uno scarno 13,70%, l’Udc il 10,80% e la lista che Mp il 6,40% (senza contare i sicuri voti di Lombardo)…
Quindi sommando tutto si arriva a circa il 30% del totale delle persone che hanno votato…. Un misero nulla!

Stesso discorso vale per Musumeci:

Il Pdl ha preso 12,50%, Cantiere Popolare il 5,90%, la lista a suo nome il 5,60%, l’Adc ha preso lo 0,30%...
Facendo anche qui le dovute somme si arriva al 25,50% sempre delle preferenze ottenute da chi si è recato al voto….

L’altro pezzo da 90 (almeno tale era considerato e si considerava) Micchichè ha raggiunto uno scarno 15% di totale di coalizione….

Tutti i candidati sostenuti dalle coalizioni che sono espressione del Governo centrale a Roma hanno fatto un tonfo di cui si sentirà il rumore per parecchio tempo!

Ma oltre all’astensione c’è stato anche un altro vincitore:

Ha vinto l’outsider il “Movimento 5 Stelle” del candidato Cancellieri che si è preso correndo da solo il 18% e più delle preferenze delle persone che si sono recate alle urne…

Non ho idea se sia stato un boom, per me lo ha fatto il Non Voto, quello che è certo è che è un ottimo risultato…

Anche questo è il risultato della disaffezione nei confronti dei partiti tradizionali e di Governo che hanno dimostrato tutta la loro incapacità in questi anni…

Con questo risultato e con questi dati posso dire che, forse, anche in Italia c’è la speranza di un grande cambiamento…

C’è la speranza che con il voto diverso e che con il non voto, chi ci ha portato a questo regime disastroso venga definitivamente delegittimato e mandato per sempre via da quei posti che malamente occupa da tanto troppo tempo….


Simone


Link e riferimenti


1 Da wikipedia storia del voto in Italia.

2 il Risultato è dato dalla differenza tra i votanti del 2008 e quelli del 2012 più i voti ottenuti dal Movmento 5 stelle

Da "La Repubblica": Tabelle definitive risultati elettorali

Da "La Repubblica": Elezioni Sicilia: Boom non voto, M5S primo partito

Da "La Repubblica": Voto Sicilia, Bersani esulta: "Risultato storico" Grillo primo, già pensa al Parlamento: "Io garante"

Da "Il Fatto Quotidiano": Elezioni Sicilia Crocetta in testa M5s primo partito

Da "Il Fatto Quotidiano": Voto Sicilia, Crocetta: “Con me cambia la storia. Grillo blatera, io il vero innovatore”

giovedì 25 ottobre 2012

TUTTO PUR DI DISTRARRE IL POPOLO - Le Primarie

Son parecchi giorni che si sente parlare delle primarie, ora è diventata una moda anche per l’altro schieramento, dopo che Berlusconi 1 ha dichiarato che non si ricandida alla Presidenza del Consigio

Certo è un modo molto americano di scegliere (forse) chi eventualmente andrà a prendere la sedia di presidente del Consiglio dopo le prossime (sempre se ci saranno) elezioni…

E’ anche un modo per far credere alle persone che possono scegliersi il cosiddetto “capo del Governo” o “premier” (termine anglofono che in Italia e per costituzione non vuol dire nulla)…

Oggi mi sono imbattuto in questo articolo de “La Repubblica” 2 ove nel PD (PerDenti) stanno decidendo chi e come far votare le persone…

Nel leggere l’articolo mi sono venute in mente queste piccole considerazioni:

“Una volta si diceva che la Democrazia Cristiana – Che come la fenice è risorta dalle proprie ceneri sotto i nomi dei tre grandi attuali partiti PD, PdL ribattezzato PdG (Popolo der Gabbio) e Udc – facesse votare anche i morti... E pare che fosse vero...
Come dire le cattive abitudini son dure a morire anzi non si perdono mai….

Adesso anche nel PD (PerDenti) memori delle loro precedenti gesta sotto la vecchia casacca hanno deciso di ripristinare questa aurea regola che fa vincere di sicuro…

Lo dico in quanto noto che alle loro primarie (farsa) potranno votare tutti ma proprio tutti. Anche i neonati e per l'appunto i morti, oltre che gli stranieri purchè regolarizzati e con carta di Identità!... Ruby (la nipote di Mubarack) Rubacuori ha già fatto sapere che si asterrà attendendo quelle del Pdl…

Quindi se da un lato è lodevole far votare anche chi per legge, ordinaria 3 e costituzionale 4, tale diritto non l'ha, mi domando a cosa possa servire. Se non ad inficiare il voto stesso ed a procurare brogli che porteranno alla sicura vittoria dell'attuale segretario... Ovviamente i voti dalle Cayman sono ben accetti da Renzi…

Per dirla tutta chiunque vinca per me non cambia nulla. Tanto sono tutti degli schifosi voltagabbana ma, sarebbe giusto per chi ci vuole ancora credere a cotanta farsa che le stesse (le primarie dico) si svolgessero seguendo quanto meno le leggi e le regole dello Stato, che tra l’altro loro fanno e loro varano...

Se proprio vogliono fare i "cosmopoliti del quartierino" – per usare un termine fatto tornare alla ribalta delle cronache da Della Valle criticando i padroni di Monti ops mi si scusi di Fiat – allargassero la platea del voto con legge ordinaria dello Stato e non con queste pagliacciate mal copiate dagli Americani....

Anche perché da loro abbiamo già copiato ed in peggio il Liberismo di Stato – tolgo ai più aumentando le tasse e diminuendo i servizi, per dare ai più ricchi, soprattutto se banchieri, evasori e finanzieri – usato a profusione dal soldatino....

In ogni caso auguro il buon voto a chiunque vorrà regalare qualche euro a questi poveri partiti (per votare bisogna anche pagare) che mentecatti come sono beneficiano del finanziamento pubblico a se stessi….

Io personalmente mi astengo anche da questa estrema ed inutile farsa…"


Simone


Link e precisazioni:


1 Da "Il Fatto Quotidiano" “Non mi ricandido”, il testo integrale della nota di Berlusconi

2 Da "La Repubblica": Primarie, sì alla registrazione online Il Pd: "Partecipazione più larga possibile"

3 In Italia per legge ordinaria gli stranieri anche se regolarizzati o addirittura nati sul suolo nazionale non hanno diritto di voto...

4 Per Costituzione, ed a mio avviso per fortuna in quanto votare non è un gioco, è necessaria la maggiore età per potersi recare alle urne. Ci vogliono 18 anni per votare alla Camera dei Deputati e 25 per votare al Senato....


Ringraziamenti:

Ringrazio G. Nera, admin del blog Gazzella Nera, che ha gentilmente ripubblicato Il presente articolo

A FURIA DI RICORDARCI DI TENERNE CONTO E' PROBABILE CHE ACCADA - Sui moniti del vecchio

Il nostro presidente Napolitano 1 afferma, forse sarebbe meglio dire intima dall'Olanda dove si trova - a nostre spese -, che bisogna tener conto quando si andrà a votare e se si va a votare, del fare di Monti!

Ma dire fu più saggio e pieno di visione del futuro!

Allora cominciamo a tenerne conto già da ora:

"In effetti l'attuale Presidente del consiglio in un anno ha portato la tassazione al 42,9% del reddito di noi Italiani.
Senza tener conto del prossimo aumento dell'Iva al 22 e all'11%...

Se poi contiamo evasione, corruzione e sommerso si arriva ben oltre la soglia del 55%, in alcuni casi supera addirittura il 70. Parole di Attilio Befera. 2

Monti assieme a Fornero e gli altri, ha creato con la riforma delle pensioni, i cosiddetti esodati, ha aumentato la disoccupazione ed il precariato come mai si erano viste e conosciute nella breve storia della Repubblica.

Già da qui ci potrebbe chiedere ma allora che ha fatto.

Va detto a sua difesa che ha foraggiato e detassato Banche e fondazioni bancarie a più non posso.
Ricordo che assieme alla chiesa, ai sindacati ed alle sedi di partito, oltre che agli imprenditori edili, nemmeno i banchieri et similia pagano l'Imu!

Se non è equità questa mi si dica cosa lo è! Mi verrebbe da dire asservimento ai poteri forti, ma cozza con la parola equità e quindi non lo dico!

Inoltre ha dato fortissimi contributi pubblici alla scuola privata, togliendoli a quella pubblica. - Però hanno fatto lo spot farsa per farsi pubblicità... 3 - Ha distrutto la sanità pubblica in favore di quella privata e ciliegina sulla torta nonostante tutto il suo fare e (sopratutto) dire ha portato il rapporto debito Pil al 126%. 4
Ovvero 5 punti percentuali in più del peggior Berlusconi quando ha annunciato le sue dimissioni nel novembre 2011!
Allora era ferma al già poco invidiabile record che oscillava tra il 120 ed il 121%!

Fatta questa breve premessa dei meriti del nostro Presidente del Consiglio, come ho detto prima per una volta il nostro Presidente della Repubblica (dittatoriale e liberista a sua insaputa) ha avuto ragione!

Ad aprile 2013, se andremo a votare, dovremo tener conto di tutto il male che il Governo Monti assieme a tutti i suoi ministri ha fatto all'Italia e sopratutto a noi Italiani!

Fa bene ad avere fiducia in Noi! Da qui si evince la sua grandezza... Ed io che lo ritenevo il peggior presidente che la Repubblica avesse mai avuto!

Quanto mi sono sbagliato e con me milioni di Italiani!

Se terremo conto di tutto quanto Monti ha fatto e sopratutto ci ha fatto cadrà presto nel più buio degli oblii...
Verrà, giustamente, ricordato come il peggior Presidente del Consiglio della Storia.
Nominato Senatore a Vita senza aver reso nessun lustro alla Nazione, anzi senza nessun merito e senza che ci fossero i canoni per tale nomina...

A dire il vero me e molti come me si dovranno accontentare, visto che in galera i politici di una certa risma e leva, come voi, non ci vanno!

In ogni caso mi accontento di vedere la prossima ricostruzione dopo la vostra distruzione!

Monti ha distrutto lo Stato Sociale.

Noi Italiani anche grazie alle parole del nostro Presidente Napolitano, che puntualmente ci ricorda di tener ben conto dell'operato del suo soldatino, abbiamo la possibilità di ricostruirlo, meglio e sopratutto più forte di prima!

Sicuramente per gente come voi una tale punizione sarà mille volte peggiore del più buio dei gironi infernali di Dantesca memoria...

Grazie Presidente...

Temevo che avesse paura della capacità di discernimento del Popolo che malamente rappresenta ed invece, forse anche a causa della sua veneranda età, ha capito che stavolta Noi Italiani la memoria la abbiamo lunga....


...(almeno spero)...


Simone


Link:

1 Da "La Repubblica": Napolitano "Tenere conto dell'esperienza di Monti"

2 Da "Il Fatto Quotidiano": “Record mondiale in Italia: pressione fiscale al 55% e sommerso al 17,5%”

3 Video: Spot del ministero sulla scuola pubblica? E' girato in una privata

4 Da "La Repubblica": Debito pubblico, record dell'Italia nel secondo trimestre è al 126% del Pil


Ringrazio Gazzella, admin del blog Gazzella Nera, che ha gentilmente ripubblicato Il presente articolo

domenica 14 ottobre 2012

POLITICI ITALIANI: "LA LEGGE DI STABILITA' NON SA DA FARE!" - Però la fiducia la votiamo!

Che io non sia un sostenitore di Monti è cosa nota dal 16 novembre 2011, giorno del suo insediamento.

Ero uno dei pochi pazzi ignoranti che ha ed hanno avuto la vista lunga ad essersi opposto a lui ed al suo governo fin da subito.

Per intenderci ero per il ritorno alle urne e per la decisione popolare.
Le imposizioni me le hanno sempre fatte girare... Non so perchè!
Ah sì, lo so invece, amo la libertà e sopratutto la democrazia!

Adesso, oggettivamente devo dire che il Decreto di Stabilità (ex legge finanziaria dello Stato) non è ne' meglio ne' peggio delle precedenti porcate fatte da questo Governo e da questo Parlamento di mariuoli....

Va beh, sono gli stessi personaggi da operetta, per chi lo avesse dimenticato, che hanno asserito con voto alla Camera che Ruby è la nipote di Mubarack!

Allora perché stanno piovendo tutte queste critiche proprio da coloro che questo, infausto, Governo imposto, lo sostengono? 1, 2

Addirittura i quotidiani sempre allineati a sostenere ogni nefandezza perpretrata da Monti / Napolitano & Co. ora mettono in prima pagina le critiche alla novella legge (depressiva)!

Il ben pensante può pensare e lo fa, che tutti si siano accorti che è una legge che fa schifo!
E' tanto vero quanto innegabile...

Ma io che ben pensante non sono, anzi ci tengo a pensar male, mi rispondo:

"Non è per caso che c'è un'importante tornata elettorale alle porte - toh si vota in Sicilia e presto forse anche nel Lazio - e che quindi devono far credere all'elettore (benpensante guarda caso) che loro hanno compreso che questo è un Governo di incapaci?

Che questa come le altre è una legge fatta con i piedi e non con altro?

Ovviamente, ed il benpensante mi perdoni, è così! Il voto fa miracoli!

Adesso son tutti cherubini, vicini alle attenzioni della gente (leggi popolo elettore)...

Si son accorti che la riforma delle pensioni è uno schifo guarda caso però, dieci mesi dopo la prima delle oltre 40 fiducie bulgare. 3, 4

- A tal proposito, mi permetto una digressione dal tema:

Quando c'era Berlusconi e le chiedeva lui era attentato alla democrazia.
Effettivamente ha chiesto ed ottenuto 55 voti di fiducia in tre anni e mezzo.
Ora che ci sono questi, invece, è normale amministrazione aver chiesto ed ottenuto 40 voti di fiducia in meno di 10 mesi...
Ah sì è vero questi non vanno a puttane!
Quindi possono fare tutti gli attentati alla costituzione che vogliono! I puritani non si infastidiscono!
Chiudo la piccola digressione dicendo che come era immorale per Berlusconi lo è allo stesso tempo ed allo stesso modo per questi!
Il voto di fiducia serve a zittire in maniera del tutto antidemocratica la voce dell'opposizione.
Quando c'era Silvio al Governo una finta parvenza di opposizione c'era oggi a fare opposizione saranno 60 persone su 945 senza tenere conto dei senatori a vita!
Questi sono più immorali e dittatoriali di chi li ha preceduti! -

Tornando a noi, dicevo che si son resi conto che l'ulteriore aumento dell'Iva è depressivo oltre che recessivo e magia delle magie (presto si vota, lo ripeto) si son accorti che la disoccupazione sale....

Oddio della disoccupazione che sale se ne' accorta anche l'Europa che ha detto che non vanno truccati i dati e che quindi non è al 10 e rotti % come si dice, anzi come titola l'Istat, ma è superiore al 12,50% 5, 6....

Trucchi da ragionieri oserei dire (ed io lo sono)...

Ma stranamente, come un palese fallo in area di rigore, se ne accorgono solo oggi!

Addirittura anche Pierferdinando sostenitore ad oltranza del Governo impostoci dall'estero lo ha criticato!

Potenza delle urne che si avvicinano...

Giustamente ad aprile scorso (vedi risultati di amministrative e comunali, quelle del boom non sentito dal vecchio per intenderci) si sono scottati, ora devono pur correre ai ripari!

In ogni caso tolte le solite parole e chiacchiere (loro) di rito, per far vedere che sono vicini alla popolazione sempre più allo stremo, non faranno assolutamente nulla, come è cosa nota ed arcinota!

Adesso stanno gettando il solito fumo negli occhi. Stanno facendo vedere che sono agnellini, che sono vicini a noi!"

Infatti ed a conferma di quanto enunciato sopra, se a chiacchiere criticano, alla Camera hanno già votato le prime 4 fiducie alla brutta nuova legge di stabilità! 7

Chiudo dicendo che son politici alla fine... Ed il politico è come il prete!

Il vecchio adagio recita:

"O tu ben pensante fa quello che il politico ed il prete dicono, non quello che il prete ed il politico (ovviamente) fanno!"


Simone



*****************************************************



1 da La Repubblica.it: Legge Stabilità, scoppia la polemica

2 da La Repubblica.it: Alfano: "No all'aumento dell'Iva" Critiche anche da Udc e Pd

3 dal Blog di Vercingetorige: CONTI IN TASCA A DEI TECNICI INCAPACI - Non che il Parlamento sia meglio"

4 da La Repubblica.it:Esodati, Fornero: "Salvaguardia per 130mila. Molti lavoratori ancora non lo sanno"

5 da Tm News.it: Bce / Italia, disoccupati salgono al 12,5%

6 da Il Fatto Quotidiano.it: Disoccupazione in Italia, la Bce: con gli “scoraggiati” sale al 12,5%

7 da Ansa.it: FISCO: fiducia Camera a delega, ora passa a Senato


Ringraziamenti:


Ringrazio Sandro, admin del blog gek60 che ha gentilmente ripubblicato Il presente articolo

Ringrazio Gazzella, admin del blog Gazzella Nera, che ha gentilmente ripubblicato Il presente articolo