giovedì 2 agosto 2012

I DUE MARIO E LE SPARATE - a salve! Se tutto va bene siamo rovinati

Esattamente una settimana fa, da Londra, Mario Draghi ha detto:
(riporto le sue parole così come sono da Repubblica.it)

«"Siamo pronti a fare tutto quello che serve per l'euro. E, credetemi, sarà sufficiente". Secondo Francoforte l'Eurozona "ha il potere per sconfiggere la speculazione sui mercati». Per l’articolo completo andare qui.

Eppure fino a ieri ci ha pensato la Bundesbank con a capo Jens Weidmann a ricordargli anche con una certa arroganza che sono loro che comandano, e che quindi sono loro che decidono!

Nonostante tutto i Mercati finanziari per una settimana hanno deciso di raffreddare gli attacchi speculativi che fino allo scorso Giovedì (26 luglio 2012) avevano preso di mira sopratutto Italia e Spagna con i rispettivi Spread ben al di sopra dei 500 punti (per quanto riguarda l'Italia) ed oltre i 600 per quello che riguarda la Spagna!

Anzi Piazza affari nella stessa giornata della dichiarazione del nostro Mario, Tedesco d'Italia, ha chiuso con un inaspettato +6% (record italiano borsistico dell'anno) e con un abbassamento dello Spread fino a 460 p.b.!

Questa è anche stata la settimana in cui l'altro Mario (Iettatore) Monti ha anche detto che vede la luce in fondo al tunnel! Per chi vuole rinfrenscarsi la memoria clicchi qui.
Ieri, Monti, siccome non vuole farci mancare nulla ha anche detto altre assurdità ed ha ammesso alcune sporche verità.
Fatti e dichiarazioni che alla fine si son sempre saputi ma, come sempre finché non te le sbattono in faccia nessuno ci crede!
Ne ho ho parlato ieri su queste pagine, chi volesse dargli uno sguardo può cliccare qui
 
Ma, e quello non manca mai (il ma ndr), le bugie hanno le gambe corte e dopo una settimana di attesa ovviamente il dato certo è venuto fuori!
Anche se le premesse c'erano tutte, viste le rappresaglie della Bundesbank, si sperava, o per meglio dire i nostri governanti speravano, visto che anche la Merkel oltre che Hollande [i due maggiori azionisti della moneta tedesca (chiamata giocherellosamente )] che la Bce (Banca centrale europea o meglio detta succursale della Bundesbank tedesca) riprendesse ad acquistare titoli Italiani e Spagnoli per calmierare la speculazione e sopratutto lo Spread!

Ed invece tutte le speranze sono state e sopratutto sono andate vane!
Mario Draghi ha effetivamente sparato (l'ha sparata grossa) ma a salve!
 
Anzi ha detto che stanno pensando ad acquistare i titoli di stato, che c'è il pensiero, ma solo su richiesta e su attivazione del fondo ESM. Per chi volesse saperne di più può cliccare qui
 
Fondo (l'ESM) che è stato ratificato in Italia (messo in costituzione, poveri noi, con il solito voto di fiducia e con la solita maggioranza bulgara) ma che è bloccato dalla corte costituzionale tedesca che ne sta verificando la costituzionalità!

Già in Germania la Costituzione ha ancora qualche valore, in Italia è oramai carta straccia!

Ma torniamo a Mario Draghi che ha anche detto che le sue parole della scorsa settimana sono state "equivocate"!
Infatti i finanzieri internazionali, sono come gli Italiani che capiscono sempre male quando un politico parla e puntualmente viene "equivocato e non capito"!
Dalla serie siamo tutti deficienti tranne chi parla (in questo caso Mario Draghi)!
Mi permetto di riportare le sue parole di oggi a margine della conferenza stampa tenutasi a fine riunione dell'Euro Tower:

«Nel mio intervento a Londra - ha dovuto però precisare Draghi - non ho parlato di acquisto di titoli di Stato, la sostanza del mio intervento è che l'Eurozona è forte è la moneta che è irreversibile». I mercati «hanno frainteso». Qui l'articolo del Sole 24 ore.it nella sua completezza.

Come era prevedibile i mercati non l'hanno affatto presa bene, e le borse sono praticamente sprofondate.

Piazza affari ha chiuso con un -4,64%. Qui la stampata dei dati sulla chiusura della borsa di Milano.
Mentre lo Spread Btp / Bund decennali è schizzato a 507,04 punti base con una differenza (peggiorativa) in confronto alla chiusura di ieri del +11,20%! Tradotto in numeri reali significa che per rifinanziare il debito dobbiamo pagare un interesse del 6,28%. Dati presi dal Sole 24 ore.it qui la stampata dei dati sullo Spread odierno.

Ma la giornata, nonostante tutto, non è ancora finita mancano le ultime dichiarazioni dell'altro Mario (iettatore) Monti.

Lo stesso come se fosse profeta di sventura (per se stesso e per la maggioranza che lo sostiene) di certo non per noi Italiani, almeno a mio avviso, stamattina ha detto:
(anche stavolta mi permetto di riportare le sue esatte parole come citate da Repubblica.it)

«Allarme spread."Se lo spread dovesse rimanere a livelli troppo elevati per troppo tempo, il rischio è quello di avere in Italia un governo non europeista, non favorevole all'euro e non orientato alla disciplina fiscale", ha detto in mattinata il premier, nell'intervento ad un seminario organizzato dalla confindustria finlandese ad Helsinki».
E poi non pago ha ribadito:

«L'antieuropeismo. "Lo spread alto non porta buone politiche e riforme, ma l'esatto contrario", ha spiegato Monti rispondendo alle tesi di alcuni osservatori europei. "Vi assicuro - ha detto agli imprenditori finlandesi - che se lo spread rimane a questo livello per un pò di tempo, non vi dico quanto, lascio un pò di mistero... Ma dopo, dopo, vedrete un governo antieuropeista, antieuro e anti disciplina fiscale in carica in Italia"». Per chi volesse leggere l'articolo completo cliccare qui
 
Adesso per dare una veloce, quanto ennesima, risposta a Mario (iettatore) Monti, Io personalmente non sono antieuropeista ma sono contro questa Europa che vuole i Paesi del Centro forti ed i paesi dell'area Mediterranea asserviti e schiavizzati! Come oramai sta da troppo tempo accadendo!

E se tornare ad avere dignità, diritti ed identità prima che Nazionali, semplicemente di uomini e donne che devono e vogliono vivere una vita degna di tale nome significa tornare alla valuta nazionale, beh allora ben venga!
Altrimenti se proprio lo volete l'Euro (in quanto per le vostre mascalzonate è necessario), tornate a pensare e sopratutto ad occuparvi prima dei popoli che governate e poi alle banche ed alla finanza!

Questo mio caro Mario (iettatore) Monti che non hai mai fatto un sacrificio in vita tua, non significa essere antieuropeisti. Per altre riflessioni su Mario (Iettatore) Monti vedere qui.

Significa soltanto voler vivere con rispetto e dignità!

L'Euro ci è stato imposto a fronte di false promesse, è mantenuto con i sacrifici dei popoli dell'area Mediterranea (Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Malta ecc.) e finora ha portato effettivi benefici solo alla Germania, alle banche ed agli speculatori! Non a noi Popolazione che giornalmente subiamo e siamo vessati in nome di non si sa cosa! 

In ogni caso alla fine del discorso l'unica cosa che si evince è questa:

Comunque vada e se tutto va bene Siamo Rovinati!  


Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone